marzo 21, 2018

Tre, due, uno... Transu.Mas.! Eccovi i protagonisti della tappa pugliese!

Il Transu.Mas., dopo una prima fase di sperimentazione che si è tenuta dal mese di settembre a dicembre 2017, è ripartito per una nuova seconda sperimentazione che ha avuto inizio il 4 di marzo con la partecipazione dei soggetti coinvolti e dei loro accompagnatori al Progetto “Rainbow”, un progetto di convivenza intensiva per situazioni psicotiche e non, della durata di due settimane. 
Il Transu.Mas. prosegue ora nel territorio pugliese, in collaborazione con l’associazione Alla Salute onlus di Foggia, con l’associazione Alla Salute onlus di Cerignola e con la associazione Nuova Specie di Troia, in cui vi sarà anche la prima sperimentazione del progetto “Eroi meiotici”. 

Ecco a voi i protagonisti!

In attesa di ulteriori aggironamenti, vi lasciamo con questa dedica, direttamente dal Pillolendario 2018:

"Si cresce nelle competenze facendole e sperimentandole. Man mano che fai ciò che hai imparato o intuito, lo saprai fare meglio la prossima volta, con più velocità e armonia, perché ti sei semplificato rispetto alle paure e aspettative che, in genere ci rallentano e ci creano difficoltà a procedere. Non conviene giustificarsi con gli avverbi “ormai” o “sempre”, che sono falsi e negano il viaggio possibile nell’esistenza. Conviene cambiare avverbio e dire “ancora”: un avverbio che lascia aperta sia la strada del progredire nelle competenze, ma anche quella del regredire e perderle, perché la diretta della vita è fragile e prevede possibili cambiamenti di fronti in ambedue i sensi e direzioni".
-Mariano Loiacono- 

0 commenti: