gennaio 28, 2017

AssociaEventi: L'Associazione Alla Salute Romagna presenta una "Non conferenza dell'Apprtenenza".

Da un'idea dell'Associazione alla Salute Romagna, una "non conferenza" sul tema dell'appartenenza.


Sabato 11 febbraio 2017, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso la sede di Assiprov di Cesena, Via Serraglio 18, l’Associazione alla Salute Romagna Onlus organizza una giornata dedicata alla conoscenza del Progetto Nuova Specie e del Metodo Alla Salute, ideato e sperimentato da 50 anni dal Dottor Mariano Loiacono, medico psichiatra e ricercatore nel campo del “disagio diffuso” nonché Presidente della Fondazione Nuova Specie Onlus.

Il Progetto propone una innovativa risposta alle attuali sfide emerse nel mondo globalizzato in cui viviamo, che sempre più prepotentemente si stanno esprimendo in diverse sintomatologie e disagi, che coinvolgono tutte le diversità (di età, etniche, istituzionali, economiche, di visioni della vita, ecc.), e che si manifestano anche attraverso situazioni complesse quali dipendenza da sostanze psicoattive legali e non, ansia, attacchi di panico, disabilità, disturbi dell’alimentazione, depressioni, dismaturità, sindromi psicotiche, ecc.

La giornata è dedicata all’approfondimento teorico “dell’Appartenenza”, attraverso l’Epistemologia Globale, messa a punto dal Dr. Mariano Loiacono. Sono previsti vari interventi da parte di Operatori del Metodo Alla Salute, che fanno parte dell’Associazione, la quale opera sul nostro territorio con lo scopo di dare un’opportunità di conoscenza a quanti sentono la necessità di un’alternativa concreta a quanto finora proposto dalla visione tradizionale dello star male e del vivere.

Maggiori info e iscrizioni, entro e non oltre mercoledì 8 febbraio 2017:
Adalberto Casalboni, 329 0046812
adalberto.casalboni@gmail.com.

0 commenti: