marzo 29, 2016

Troia (FG), martedì 29 marzo 2016. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS. VII^ edizione del progetto "La Finestra di Babich".

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS   
Registro Persone giuridiche n. 429
 Prefettura di Foggia






COMUNICATO STAMPA
DEL 29 MARZO 2016



AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE
DEL PROGETTO
“LA FINESTRA DI BABICH”
dal titolo
“DIETRO OGNI GRANDE DONNA…
C’È SEMPRE LA SUA BAMBINA INTERIORE”.


La Fondazione Nuova Specie ONLUS riparte con la settima edizione del progetto “La Finestra di Babich”, che si svolgerà dal 1 al 10 Aprile 2016 a Pedaso (FM).
Una convivenza intensiva tra donne, una sperimentazione avanzata nella ricerca sul Femminile, con la partecipazione di donne provenienti da tutto il territorio nazionale e dalla Spagna, sul tema “Dietro ogni grande donna… c’è sempre la sua bambina interiore”.
La Fondazione Nuova Specie - superando l’approccio del “Femminismo” e della “Diversità di genere” - propone, quale innovativo, un ulteriore punto di vista: quello dell’“Insieme Femminile-Maschile”, da anni oggetto di incontri, di approfondimenti e ricerche in diversi ambiti e con diverse associazioni ed enti, coordinati dalla sociologa Giovanna Velluto.
Nell’ambito di tale ricerca e approfondimento, “La Finestra di Babich” intende sperimentare una convivenza intensiva tra una trentina di donne, di diversa provenienza, età, appartenenza sociale e stili di vita.
In questa edizione, saranno presenti anche alcune donne provenienti dalla Spagna.

“La Finestra di Babich”, ambito devoto di accompagnamento tra donne per transitare dal senso di miseria-svalutazione a quello del riconoscimento del proprio valore-grandezza, è parte integrante delle "Conv.Inte." (Convivenze Intensive) della Fondazione Nuova Specie, insieme al progetto “E.V.V.I.V.A.” (per soli uomini) e al progetto “Rainbow” (per situazioni cosiddette psicotiche e non).

Al termine dell’esperienza intensiva, domenica 10 aprile, alle ore 9,30, si terrà il bilancio conclusivo, in cui interverranno tutte le persone che hanno preso parte al Progetto.

Per saperne di più:
www.nuovaspecie.com; www.metodoallasalute.blogspot.it;
Pagina Facebook: Nuova Specie
Per info: 3495187380

0 commenti: