maggio 25, 2015

Ancona, lunedì 25 maggio 2015. COMUNICATO STAMPA DELL'ASS.NE ALLA SALUTE ONLUS MARCHE.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429
Prefettura di Foggia



COMUNICATO STAMPA
DEL 25 MAGGIO 2015

UN POMERIGGIO
LETTERARIO GLOBALE
PER USCIRE 
DALL’ORDINARIO
E APPRODARE
ALL’OLIMPO DEGLI DEI.




Sabato 30 maggio, alle ore 16:00, presso la sede della Cooperativa “Anemos” ad Osimo (AN), si terrà un POMERIGGIO LETTERARIO GLOBALE, ispirato alla Teogonia di Esiodo e rivisitato dal Dott. Martino Colicchio. Gli organizzatori del Pomeriggio proporranno un’interpretazione del brano alla luce della Epistemologia Globale, un nuovo punto di vista teorico-pratico elaborato dal Dr. Mariano Loiacono. L’evento è organizzato dalla Fondazione Nuova Specie ONLUS e dall’Associazione alla Salute ONLUS Marche e sarà condotto da Cindy Recchia e Martino Colicchio.

Non si tratterà di proporre un’attività culturale rivolta a pochi: agli “happy few” (ai pochi e felici eletti) come diceva Stendhal. Tutt’altro. Il Pomeriggio Letterario Globale è un’attività alla quale possono partecipare tutti, poiché la cultura appartiene a tutti. I miti, le favole e fiabe, i racconti narrano spesso la storia di personaggi molto vicini a ciò che siamo, alle nostre aspirazioni ed emozioni, ai nostri dolori, alle nostre vite, alla vita. Si evidenzieranno dunque i meccanismi e il fondo comune che ci legano – all’occorrenza – agli dei greci.  


L’Associazione alla Salute ONLUS Marche e la Fondazione Nuova Specie ONLUS, che operano da anni sul territorio marchigiano e nazionale, invitano tutta la cittadinanza a prendere parte al loro evento e vi aspettano numerosi!

Per info:
327-4948077 (Nicoletta)
328-4418462 (Cindy)

0 commenti: