FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429
Prefettura di Foggia
Prefettura di Foggia
COMUNICATO STAMPA
DEL 25 MAGGIO 2015
UN POMERIGGIO
LETTERARIO GLOBALE
PER USCIRE
DALL’ORDINARIO
E APPRODARE
ALL’OLIMPO DEGLI DEI.
Sabato 30 maggio, alle ore 16:00, presso la sede della Cooperativa “Anemos” ad Osimo (AN), si terrà un POMERIGGIO LETTERARIO GLOBALE, ispirato alla Teogonia di Esiodo e rivisitato dal Dott. Martino Colicchio. Gli organizzatori del Pomeriggio proporranno un’interpretazione del brano alla luce della “Epistemologia Globale”, un nuovo punto di vista teorico-pratico elaborato dal Dr. Mariano Loiacono. L’evento è organizzato dalla Fondazione Nuova Specie ONLUS e dall’Associazione alla Salute ONLUS Marche e sarà condotto da Cindy Recchia e Martino Colicchio.
Non si tratterà di proporre un’attività culturale rivolta a pochi: agli “happy few” (ai pochi e felici eletti) come diceva Stendhal. Tutt’altro. Il Pomeriggio Letterario Globale è un’attività alla quale possono partecipare tutti, poiché la cultura appartiene a tutti. I miti, le favole e fiabe, i racconti narrano spesso la storia di personaggi molto vicini a ciò che siamo, alle nostre aspirazioni ed emozioni, ai nostri dolori, alle nostre vite, alla vita. Si evidenzieranno dunque i meccanismi e il “fondo comune” che ci legano – all’occorrenza – agli dei greci.
L’Associazione alla Salute ONLUS Marche e la Fondazione Nuova Specie ONLUS, che operano da anni sul territorio marchigiano e nazionale, invitano tutta la cittadinanza a prendere parte al loro evento e vi aspettano numerosi!
Per info:
327-4948077 (Nicoletta)
328-4418462 (Cindy)
0 commenti:
Posta un commento