marzo 13, 2015

Troia (FG), venerdì 13 marzo 2015. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS. V^ Festa dell'Insieme Femminile-Maschile.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429 
Prefettura di Foggia



COMUNICATO  STAMPA
DEL 13 MARZO 2015
 

IL 21 MARZO: QUINTA EDIZIONE
DELLA FESTA NAZIONALE DELL'INSIEME
 FEMMINILE-MASCHILE.
UN CONVEGNO A FOGGIA PER APPROFONDIRE L'INSIEME
FEMMINILE-MASCHILE
ALL'INTERNO DELLA COPPIA.



Il 21 marzo prossimo, come da appuntamento annuale, l’inizio della “primavera” sarà scandito dalla Festa nazionale dell’Insieme Femminile-Maschile, che quest’anno si svolgerà a Foggia. Superando il concetto di emancipazione della donna e della diversità di genere, il convegno intende presentare un’innovativa ed originale chiave di lettura dell'“Insieme Femminile-Maschile”, inteso come parti che sono già presenti in ogni individuo, al di là della diversità biologica, e che caratterizzano anche le relazioni di coppia.

La ricerca sull'"Insieme Femminile-Maschile" è uno degli ambiti di ricerca avanzati della Fondazione Nuova Specie ONLUS. Il convegno, infatti, ha lo scopo di portare a conoscenza le attività di ricerca da anni sperimentate dal Dr. Mariano Loiacono, presidente della Fondazione Nuova Specie, e dalla sua équipe di ricerca. Tra le attività presentate, il progetto “La finestra di Babich”, giunto alla sua IV^ edizione, un tentativo di "utero devoto" per la crescita di 19 donne, di diversa età e provenienti da varie regioni d’Italia e la prima sperimentazione del progetto "EVVIVA"! (Esperienze di Vicinanza Virile per Incrementare Virtù Adulte), un'esperienza di convivenza di 27 uomini che hanno potuto confrontarsi rispetto ai limiti del "maschile" e alle nuove prospettive di intreccio con il "femminile".

L’idea di questo convegno nasce dalla sinergia tra la teoria globale del Dr. Mariano Loiacono e la sperimentazione pratica di due gruppi di lavoro composti rispettivamente da donne e uomini che, dopo esperienze di disagio personale e familiare, attraverso la sperimentazione e formazione all’interno del "Metodo alla Salute", hanno deciso di approfondire la ricerca di cui questo convegno è espressione. 

Il convegno sarà allietato dalle musiche di artisti italiani. L’inizio è previsto alle ore 9:30 e si svolgerà per tutta la giornata presso la Aula didattica globale "Gianna Stellabotte", sita presso l'Ospedale D'Avanzo a Foggia.

Per info e contatti:
339-5699156


FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS

71029 Troia (FG)
C.F. 94084660714 
E-mail: fondazione@nuovaspecie.com
 

0 commenti: