dicembre 20, 2014

Troia (FG), venerdì 19 dicembre 2014. SOSTIENI LA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS. A Natale, fai un regalo che vale di più!

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429
Prefettura di Foggia





A NATALE,
SOSTIENI LA FONDAZIONE
NUOVA SPECIE ONLUS!

 

Caro Sostenitore,

anche tu puoi far nascere la Vita questo Natale!

Se stai leggendo queste parole ti ringrazio e ti chiedo di venire con me in quello che vorrei raccontarti. Questo è un momento molto importante per me, un momento che può significare molto per tutti noi, me e te compresi.

La Fondazione Nuova Specie ONLUS è impegnata da anni nella promozione del BEN-ESSERE attraverso strumenti e metodologie alternativi nell'approccio al DISAGIO mentale, fisico ed emotivo.

In oltre quarant'anni di attività tante vite, spesso arrivate a noi come concluse e senza speranza, stigmatizzate e in preda alla disperazione, hanno avuto un'occasione per rinascere e aprirsi a nuovi e inaspettati scenari.

Gran parte del nostro lavoro di prevenzione, aiuto e sostegno a persone e famiglie che vivono un disagio viene svolto in maniera volontaria grazie alla generosità di chi, adeguatamente formato, si impegna per questa causa.
In questo momento storico le nostre attività vedono riconosciuta la loro innovatività e efficacia in maniera esponenziale e proporzionale al crescere trasversale di diversi tipi di disagio, tossicodipendenze, disturbi dell'alimen-tazione, psicosi, problematiche dell'età evolutiva, difficoltà relazionali di coppia e familiari.
Per questo la nostra Regione, terra in cui si svolgono le nostre attività intensive, riconosciute anche da importanti esponenti della Neurologia americana e della Psichiatria inglese, sta assistendo ad un afflusso in continua crescita di centinaia di persone provenienti da tutta Italia ed Europa.

Per queste esigenze e a fronte della richiesta di salute, in continua crescita, la Fondazione Nuova Specie ONLUS necessita di una propria sede che possa essere il luogo della cura e dell'accoglienza delle famiglie che a noi si rivolgono ma anche la sede in cui fare ricerca scientifica e antropologica, formare operatori per la salute, conduttori di gruppi di auto-mutuo-aiuto, docenti, genitori, educatori, psicoterapeuti e chiunque voglia far crescere il proprio benessere, le proprie competenze e acquisire strumenti di accompagnamento nei processi di crescita emotiva e relazionale.

Nel 2013, grazie alle donazioni e ai sacrifici di molti di noi, la Fondazione Nuova Specie ONLUS ha acquistato la Masseria “Martini”, sita a Troia.
Perché si possa adeguare questa struttura alle esigenze del servizio che eroghiamo sono necessari importanti lavori di adeguamento, ampliamento e riatto.

La durata dei lavori prevista è di circa sei mesi e il costo approssimativo per sostenerli ammonta a 555 000.

Purtroppo, non avendo ancora strutture alternative in cui svolgere il nostro lavoro, a partire da luglio 2015, data in cui scadrà la concessione per operare nel Servizio Pubblico, potremmo trovarci nella condizione di dover sospendere il servizio, un servizio vitale per migliaia di persone in difficoltà e che ora stanno tornando alla vita.

Per questo ti chiediamo di sostenerci nel realizzare il nostro Progetto. Oggi il tuo contributo può fare la differenza per la vita di tante persone

Ma come puoi aiutarci?

Acquista un mattone, contribuisci così anche tu a questa importante ristrutturazione!

Acquistare un mattone è semplice, basta fare una semplice donazione di 10€.

Puoi fare la tua donazione comodamente on line tramite accredito con bonifico bancario oppure tramite assegno bancario o postale  a:

Fondazione Nuova Specie ONLUS
IBAN: IT 59 U 03359 01600 100000062915
CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE A FAVORE DI ONLUS 

Approfitta delle festività per sostenerci.
Anche tu puoi far nascere la Vita questo Natale! 

Acquista o regala un mattone al posto dei regali di Natale o dei dolcini dell'Epifania. Metti sotto l'albero un'opportunità e una speranza per tante persone!

Se adotti un mattone, contribuendo con 10€, riceverai in omaggio la favola dell’Albero cuore. La ricevuta del bonifico va inviata all’indirizzo mail:
... specificando il recapito postale di residenza a cui inviare la fiaba.

Fondazione Nuova Specie ONLUS
71029 Troia (FG)
C.F. 94084660714 
E-mail: fondazione@nuovaspecie.com


 

0 commenti: