novembre 04, 2014

Troia (FG), mercoledì 29 ottobre 2014. NASCITA DELL'ASSOCIAZIONE NUOVA SPECIE!

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429 
Prefettura di Foggia




L’ASSOCIAZIONE NUOVA SPECIE
STA RINASCENDO.

 

Sono un sognatore. La maggior parte delle volte i miei sogni non si realizzano per il destino o per le mie incertezze. Sono abituato alla non-vita, a scappare dalla realtà per viaggiare con la fantasia.
 
Questo mi ha sempre aiutato a rimuovere dolori, incomprensioni, delusioni, genitori troppo attenti alle mie esigenze, difficoltà quotidiane…
 
Da ieri, 29 ottobre 2014, voglio cercare di essere un “sognatore concreto”, fatemi un applauso di incoraggiamento, o meglio, fateci un applauso di incoraggiamento perché l’Associazione Nuova Specie sta rinascendo con me, vicepresidente, Barbara, Grazia, Francesca, Adriana e Sabrina.
 
Vogliamo cercare di crescere, attraverso l’Associazione, per riconoscere il nostro stesso valore e, soprattutto, per scoprire altre parti nostre.
 
Ci siamo incontrati, per la seconda volta, a Troia, dove l’Associazione conobbe tempi proficui, nella casa accogliente e colorata di Barbara, neo Presidente della suddetta Associazione, e lì l’Associazione è diventata operativa con la stesura di un programma e di iniziative che intende raggiungere nel tempo.
 
In questi incontri abbiamo compreso ancora di più, attraverso le pillole storiche seminate qua e là da Barbara, il valore di una Associazione creata e voluta anni fa da Mariano Loiacono.
 
L’incontro ha avuto inizio con una comunicazione di Francesca che ci ha traghettato nel momento centrale dei lavori: ci ha parlato del Corso, appena conclusosi, sulla Gravidanza, condotto da Mariano Loiacono. Francesca ci ha invitati, come avviene nell’apparato riproduttivo che si rinnova continuamente senza mai avere certezze, ad imparare ad essere un terreno fertile per nuove semine di teoria.
 
Abbiamo, quindi, buttato giù alcune idee che serviranno ad iniziare il viaggio di ricostruzione dell’Associazione Nuova Specie, la cui nuova identità nascerà spontaneamente dal nostro lavoro e dal crossingover delle nostre singole specificità

Tale identità si fonderà e si arricchirà grazie alla collaborazione con le altre Associazioni per crescere come organismo il più possibile fetogenetico.


Francesco De Gregorio

2 commenti:

Rosanna Cotugno ha detto...

Caro Francesco, il tuo post mi ha davvero commosso. Tra la bellezza delle tue righe ho sentito la genuinità e la forza di un cuore generoso e addolorato che finalmente riprende a palpitare con un ritmo più vitale. E' vero, se non siamo spiriti creatori ci trasciniamo in una vita senza colori. Anch'io come te sono sempre stata una sognatrice poco concreta. Il sogno di Mariano ci permette di sognare insieme se partiamo dai nostri piccoli grandi cambiamenti quotidiani. Ti faccio un grande abbraccio di incoraggiamento piccolo grande uomo!
Rosanna Cotugno

Amelia Cileo ha detto...

bhè non credo che esista binomio più bello che dire sognatore concreti....
auguri alla neo-ri-nata Associazione nuova Specie
Amelia