novembre 19, 2014

Troia (FG), martedì 18 novembre 2014. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS. L'Insieme Madre-Neonato ovvero l'Insieme Femminile-Maschile.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429
Prefettura di Foggia 



COMUNICATO  STAMPA
DEL 18 NOVEMBRE 2014.

DAL 25 AL 30 NOVEMBRE
L'INSIEME MADRE-NEONATO
OVVERO
L'INSIEME FEMMINILE-MASCHILE”.

 

Si chiama Tre corsi per un percorso metastorico nel terzo millennio ed è la trilogia di corsi formativi che, partendo da una profonda osservazione socio-epistemologica dei tempi attuali, ipotizza nuove prospettive di crescita.

Il primo seminario “Dall’economia del baratto ed economia finanziaria all’economia globale” ha tracciato lo stato attuale dell’economia evidenziandone la sua struttura psicotica e la sua correlazione con il "disagio diffuso".
 
Nel secondo, denominato: “Teoria globale sul viaggio della gravidanza, tenutosi nel mese di ottobre, prendendo brillantemente spunto dal processo di gravidanza che ogni essere umano è tenuto ad attraversare, il Dr. Loiacono ne ha abilmente messo in luce le varie fasi interpretandole come meccanismi che ognuno di noi continua a vivere nell’ordinario, essendo immerso in una gravidanza più grande, a “cielo aperto”. Questo basandosi sul concetto che la gravidanza costituisce il sapere più antico e si rivela essere l’elemento più appropriato di ispirazione-collegamento con l’ontologico.

Il terzo corso, che si terrà dal 25 al 30 novembre presso l’Aula didattica globale “Gianna Stellabotte” c/o Ospedale D’Avanzo in Viale degli Aviatori a Foggia, s’intitola:
In questo ultimo seminario, prendendo spunto dal rapporto che intercorre tra madre e neonato, verranno meglio evidenziate le prospettive concrete e di crescita verso cui questo particolare periodo storico ci sta spingendo.

Molte delle informazioni sono reperibili sul Blog:

Per info: 349-518738

Fondazione Nuova Specie ONLUS

71029 Troia (FG)
C.F. 94084660714 
E-mail: fondazione@nuovaspecie.com
 

0 commenti: