luglio 18, 2014

Celle di San Vito (FG), venerdì 4 luglio 2014.V° PROGETTO "RAINBOW" DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS. Completamento della dinamica. Penultimo giorno.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS  
 Registro Persone giuridiche n. 429 
Prefettura di Foggia

 





V° PROGETTO "RAINBOW"
DELLA FONDAZIONE
NUOVA SPECIE ONLUS.
OLTRE LE COLONNE D'ERCOLE. 

Dodicesimo giorno.

 

Stiamo giungendo passo dopo passo alla fine dell'esperienza. Ognuno di noi si appresta a tornare nel proprio ordinario. Qualcuno si dedica alla scrittura del taccuino di bordo, regalatoci dal Coordinamento all'inizio del viaggio; qualche altro scrive gli ultimi post. Qualcun altro ancora si attiva per tutta casa, pulendo, spazzando, cucinando... 


Si procede nel pomeriggio all'ascolto dello stato quiete e, seguendo il metodo del Graal alla Salute, si dà spazio ai pensieri e alle comunicazioni. Tonino emozionato mostra un disegno fatto dal figlio Andrea prima della partenza. Martino porta un pensiero in décalage e contrapposizione rispetto alla sua educazione. Davide prende del tempo per teorizzare ulteriormente la scialuppa del giorno precedente. Francesca ringrazia Giovanni per la vicinanza mostratale e viene dedicato loro un ballo. Dopo alcune comunicazioni di servizio, Daniela offre un momento di grande profondità e sacralità al Gruppo. 


Nel pomeriggio si prepara lo "spettacolo" del giorno successivo: filastrocche, canti, balli, scenografia... Tutti danno un proprio contributo con leggerezza, entusiasmo e divertimento.


Di sera, dopo la cena, i Rainbownauti Vincenzo e Paride, riprendendo scherzomamente una dinamica avvenuta giorni prima, regalano un momento di cabaret spassoso all'assemblea. La serata si conclude con danze scatenate che dilettano i naviganti fino alle prime ore del mattino.


Cindy

0 commenti: