giugno 30, 2014

Aula didattica globale "Gianna Stellabotte" (FG), domenica 8 giugno 2014. SETTIMANA INTENSIVA. Quinto e ultimo giorno.

    FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
 Registro Persone giuridiche n. 429 
Prefettura di Foggia




SETTIMANA INTENSIVA
DELLA FONDAZIONE
NUOVA SPECIE ONLUS
"giugno 2014" 

Quinto e ultimo giorno

Domenica 8 giugno 2014 è stato l’ultimo  giorno della settimana intensiva. Come da programma il Dottor Loiacono ha chiamato ad uno ad uno i partecipanti per conoscere le opinioni, le intenzioni e in linea di massima ha fatto per ognuno una sorta di sintesi.

  
 

Particolarmente interessante è stato l’intervento di R. che ha ribadito la sua convinzione che la mamma non ancora sia riuscita ad allontanarsi dalla "Siberia", cioè dalla zona in cui tiene ancora congelate le sue emozioni. È stato davvero singolare scoprire quanta saggezza e capacità di sintesi è possibile trovare in poche semplici parole.

E’ stato bello sentire R. che raggiunto dalla sua famiglia ha dichiarato la sua volontà di perseguire i risultati prefissati di astensione dall’alcool, soprattutto per il suo bambino.

E. non assume più medicinali da circa sei mesi. Suo fratello, intervenuto ha ribadito la necessità che il papà, S. si prenda cura del figlio in prima persona. 


C. presente con sua madre S. ha deciso di seguire il percorso iniziato avendo riscontrato un miglioramento delle proprie condizioni.

G. ha chiesto al figlio G. di avere con lei molta pazienza perché comprendere le dinamiche del Metodo e soprattutto liberarsi dalle maschere costruite durante tutta una vita non è proprio una cosa facilissima.

R. si farà accompagnare nel suo percorso da A.

 

Gianmatteo Ercolino


0 commenti: