marzo 12, 2014

Troia (FG), lunedì 10 marzo 2014. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS. E' in incubazione un nuovo V.I.R.U.S.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429
Prefettura di Foggia
 
 
 
COMUNICATO  STAMPA
DEL 10 MARZO 2014.

E' IN INCUBAZIONE UN NUOVO “V.I.R.U.S.” (VIAGGI ITINERANTI REGIONALI per UNIRE e SEMINARE). SI DIFFONDERA' A PARTIRE DAL 13 MARZO IN ABRUZZO, MARCHE E LOMBARDIA PER SEMINARI, WORKSHOP, SUPERVISIONI.

Con la crescita e le innovative iniziative delle Associazioni alla Salute regionali, sta crescendo in varie regioni italiane il “Progetto Nuova Specie” teso a creare risposte alternative al “disagio diffuso” e a sviluppare territorialmente un approccio diverso ai problemi di genere, alla crisi della scuola, della famiglia, della coppia, della ricerca di senso nella vita. Continua la raccolta fondi per costruite “La stalla del PRO.NU.S.”


Giovedì 13 marzo alle 15.30, c/o la sala consiliare di Martinsicuro (TE), si terrà un seminario del Dr. Mariano Loiacono sul tema "Disabili o anticamente abili", a conclusione di un progetto semestrale di Unità didattiche sul medesimo tema, organizzato dall'Associazione alla Salute Abruzzo in collaborazione con le Anfass di Martinsicuro, di Pescara e di Ortona, con l'Istituto Comprensivo Statale "Sandro Pertini" di Martinsicuro, col Comune di Martinsicuro. Seguirà una cena per raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione Nuova Specie Onlus.
 
Venerdì mattina 14 marzo, in frazione Aspio del Comune di Ancona, Supervisione domiciliare di una coppia separata e contestualizzazione della situazione dei figli.
 
Sabato 15 marzo alle ore 18.00, c/o il Centro Culturale "Pertini" di Cinisello Balsamo (MI), convegno sul tema:
"Perché l'adolescenza fa e ha fatto così male. Nuove prospettive per una transizione più armonica e globale dall'adolescenza all'adultità". 
Dopo un aperitivo, offerto dalla Associazione alla Salute Lombardia presso il foyer del Centro, ci sarà un dibattito tra relatori del convegno e il pubblico.
 
Domenica 16 marzo alle ore 20.00, c/o lo "Spazio Impossibile", via Raiberti 9, Monza, ci sarà la presentazione della Fondazione Nuova Specie, a cui seguiranno una cena vegetariana, per la raccolta fondi, e festeggiamenti conclusivi.
 
Da lunedì 17 a mercoledì 19 marzo, convivenze domiciliari e degustazioni in libertà e leggerezza di varie realtà territoriali lombarde.
 
Venerdì 21 marzo, il Dr. Mariano Loiacono parteciperà al convegno della IV Festa nazionale dell'Insieme femminile-maschile sul tema "Rapporto Madre-figlia" che si terrà a Pescara c/o il Museo d'arte moderna Vittoria Colonna, via lungomare G. Matteotti, 131.

Con i fondi raccolti verrà dato un ulteriore impulso al riatto della masseria, recentemente acquistata dalla Fondazione in zona P.I.P. a Troia (FG), per realizzare la "Stalla del PRO.NU.S. (Progetto Nuova Specie)" dopo la chiusura del Centro di Foggia voluta dalla giunta Vendola della regione Puglia .   
 
Fondazione Nuova Specie ONLUS
71029 Troia (FG) 
 

0 commenti: