marzo 20, 2014

Troia (FG), givoedì 20 marzo 2014. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS. IV Festa dell'Insieme femminile-maschile.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429 
Prefettura di Foggia





COMUNICATO  STAMPA
DEL 20 MARZO 2014


IL 21 MARZO QUARTA EDIZIONE
DELLA FESTA NAZIONALE DELL’INSIEME
FEMMINILE-MASCHILE.
UN CONVEGNO A PESCARA
PER APPROFONDIRE E RILEGGERE
IL RAPPORTO “MADRE-FIGLIA”.


Si svolgerà a Pescara, presso la sala Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna”, un convegno dedicato al tema “Rapporto Madre-Figlia”, riletto secondo un nuovo punto di vista, più globale.


Il 21 marzo prossimo, come da appuntamento annuale, l’inizio della “primavera” sarà festeggiato dalla quarta Festa nazionale dell’Insieme femminile-maschile, che quest’anno si svolgerà a Pescara.

Superando il concetto di emancipazione della donna e della diversità di genere, il convegno intende presentare un’innovativa ed originale chiave di lettura del femminile inteso come “insieme femminile-maschile”, cioè parti che sono presenti in ogni individuo, al di là della diversità biologica.

La ricerca sull’Insieme femminile-maschile è uno degli ambiti di ricerca avanzati della Fondazione Nuova Specie ONLUS. Il convegno porterà a conoscenza le attività di ricerca da anni sperimentate dal Dr. Mariano Loiacono, presidente della Fondazione Nuova Specie, e da un gruppo di donne. Tra le attività presentate, una interessante sperimentazione legata al progetto “La Finestra di Babich”, giunto alla sua terza edizione, un tentativo di "utero devoto" per la crescita di 18 donne, di diversa età e provenienti da varie regioni d’Italia.

Il convegno vedrà anche la partecipazione dell’associazione “Centro Documentazione Donna”, di Foggia e Pescara, che da anni fa ricerca e documentazione sul femminile. L’idea di questo convegno nasce dalla sinergia tra la Teoria globale del Dr. Mariano Loiacono e la sperimentazione pratica di un Gruppo di Lavoro composto da alcune donne che, dopo esperienze di disagio personale e familiare, attraverso la sperimentazione, progettazione e formazione all’interno del "Metodo alla Salute", hanno deciso di approfondire la ricerca di cui questo convegno è espressione.

Il convegno sarà allietato dalle musiche di artisti abruzzesi e veneti. L’inizio è previsto alle ore 9:30 e si svolgerà per tutta la giornata, presso la sala del Museo di Arte Moderna “Vittoria Colonna”, via Lungomare G. Matteotti, 131 a Pescara.

Per info e contatti:
349-4645709

0 commenti: