febbraio 22, 2014

Troia (FG), martedì 18 febbraio 2014. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS  
Registro Persone giuridiche n. 429
 Prefettura di Foggia



COMUNICATO STAMPA
DEL 18 FEBBRAIO 2014

DOMENICA 23 FEBBRAIO 
SI SVOLGERÀ
LA III FESTA NAZIONALE
DELLA FONDAZIONE
NUOVA SPECIE ONLUS.
A BREVE L’INIZIO DEI LAVORI
PER LA COSTRUZIONE DEL
“VILLAGGIO QUADRIMENSIONALE” IN ZONA P.I.P. A TROIA.




In occasione del terzo anniversario della nascita della Fondazione Nuova Specie onlus, si svolgerà a Troia, per l’intera giornata di domenica 23 febbraio,  la prevista festa nazionale. Parteciperanno attivamente le 13 associazioni alla salute regionali facenti capo al coordinamento nazionale.

Nel febbraio 2014 la Fondazione Nuova Specie ONLUS compirà i suoi primi tre anni. Per l’occasione si terrà una grande festa a Troia (FG) che prevederà un ricco e variegato programma. Dalle ore 9,30 in piazza Episcopio a Troia, si potrà beneficiare di varie opportunità e performance: musica, teatro di strada, truccabimbi e palloncini, trampoli, gazebo con le Associazioni alla Salute regionali.

Alle 11.30, sempre a Troia, seguirà un convegno presso la sala “Zerrillo” sul tema: “Perché a Troia la sede nazionale del Pro.Nu.S. - Oltre ad ospiti nazionali e a rappresentanti della cittadinanza troiana, saranno presenti l’Arch. Gino Tartaglia e l’Ing. Gianni d’Errico che illustreranno la nuova planimetria del “Villaggio Quadrimensionale” che sorgerà a breve in zona P.I.P. a Troia sui terreni acquistati di recente dalla Fondazione. Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, open-space alla Masseria della Fondazione in zona PIP con canti, giochi, falò, racconti, danze, lancio delle lanterne. L’ingresso è libero.

La Fondazione in questi tre anni ha avviato importanti progetti anche nel mondo della scuola e dell’Insieme femminile-maschile, nell’ambito formativo, nella sperimentazione avanzata di metodologie di crescita globale, nella sperimentazione di una economia globale i cui risultati verranno presentati in un corso intensivo che si terrà dal 29 aprile al 4 maggio. Stanno anche per nascere i MAS.TR.O. regionali (Metodo Alla Salute Trattamento Ordinario), ambiti di trattamento territoriali del disagio diffuso, in sostituzione del Centro di Medicina Sociale, chiuso irresponsabilmente dalla giunta regionale presieduta dal presidente Nichi Vendola.

 
Fondazione Nuova Specie ONLUS

71029 Troia (FG)
C.F. 94084660714 
E-mail: fondazione@nuovaspecie.com
 

0 commenti: