febbraio 21, 2014

Aula didattica globale "Gianna Stellabotte" (FG), martedì 18 febbraio 2014. EPISTEMOLOGIA E DINAMICHE DI VITA. Seconda Settimana. Accoglienza.



FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS 
Registro Persone giuridiche n. 429
Prefettura di Foggia





CORSO DI
"EPISTEMOLOGIA GLOBALE
E DINAMICHE DI VITA".
 
Seconda Settimana. 
Accoglienza.



Dopo una settimana di riposo inizia la 2^ Settimana del Corso di Epistemologia globale Din–Bar, la prima tenuta in collaborazione  con Mariano e un'altra persona Barbara Loiacono

Sono stanco, la mattina ho seguito il Gruppo alla Salute e non ho avuto modo di riposarmi. 

La 1^ Settimana per me non è andata benissimo, ho avuto molta difficoltà a seguire e stare seduto per tante ore, ho la consapevolezza di aver colto solo una parte di ciò che è l’Epistemologia globale .



Si fanno le 18, la gente  arriva ma non in massa, alcuni arrivano da molto lontano,  altri erano già a Foggia.



La curiosità… vedere chi ha rinunciato e chi invece è rimasto.




Mariano come sempre è puntuale, e inizia ascoltando lo Stato quiete dei corsisti. Alcune persone hanno deciso di passare la settimana a casa di amici per distaccarsi dalla loro famiglia per lasciar sedimentare delle dinamiche che sono venute a crearsi. I loro volti sono cambiati: sono più felici e dicono che la lontananza da casa a loro è servita.



Mariano mi ha chiesto di stargli affianco e di aiutarlo a scegliere le persone da chiamare. L’emozione è tanta e non sempre so chi scegliere ma lui riesce a calmarmi e mi fa capire più volte che sto facendo bene. 


Si fanno presto  le ventuno  e trenta, Mariano annuncia che ha finito e ed è disposto a sentire  tutte le persone che vogliono comunicare. Le comunicazioni dureranno fino alle 23:00.

Ivan

1 commenti:

èkA ha detto...

... e cmq vedere dalla foto, per la prima volta, due pezzi del Regno delle Due Sicilia così vicine vicine ... in braccio all'abbraccio ... quasi storico quanto originale nel concretizzare anche così le origini della nostra Alsa: semplicemente wow!
anche Presidente della sempre più ... una Nostra AlSa . ..è,kA

P.S. mi piace, Cindy, questo post... per le foto che nel loro intreccio qui, in particolare qui, parlano più del testo.