ottobre 18, 2013

Pescara, giovedì 17 ottobre 2013. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429
Prefettura di Foggia



COMUNICATO  STAMPA
DEL 17 OTTOBRE 2013

DISABILI O “ANTICAMENTE ABILI”?
IL NUOVO PUNTO DI VISTA

E LA RIVOLUZIONARIA PRATICA
DEL “METODO ALLA SALUTE”
VERSO I COSIDDETTI
“HANDICAPPATI”
O DIVERSAMENTE ABILI.

 
Venerdì 18 ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro alle ore 17 verrà presentato un progetto dal titolo  “Disabili o anticamente abili?”  scritto con la collaborazione dell’ANFFAS di Martinsicuro e l’Associazione alla Salute Abruzzo ONLUS. Saranno presenti le presidenti delle due associazioni  Dott.ssa Danila Corsi e Dott.ssa Marialetizia Fanesi, Dott.Silvio Boldrini come rappresentante della Fondazione Nuova Specie ONLUS.




Il Convegno, infatti, intende capovolgere il tradizionale approccio alle disabilità, che oggi si complicano sempre di più con forme di disagio diffuso, e introdurre nuove prospettive di accoglienza, presa in carico e trattamento umanistico.

La Fondazione Nuova Specie ONLUS, che ha tra le sue finalità anche la diffusione del “Metodo alla Salute, intende evidenziare i notevoli benefici che traggono le persone cosiddette “disabili” dalla frequenza ai “Gruppi alla Salute, in quanto considerate persone particolarmente abili e ricche nei codici più antichi della vita: il codice bioorganico o delle emozioni profonde, e quello analogico o del corpo. Piuttosto che trattarli con psicofarmaci o in strutture chiuse, il “Metodo alla Salute” li rende protagonisti capaci di aiutare altri tipi di disagio (tossicodipendenze, psicosi) e di aiutare le persone “abili” a recuperare quegli antichi codici, ormai resi obsoleti dalla diffusa globalizzazione e digitalizzazione della vita.
 
Il Dr. Mariano Loiacono concluderà il progetto nel mese di febbraio con un convegno sul saggio da lui scritto, nel quale ha introdotto, per la prima volta nel mondo scientifico, il termine anticamente abile. Il progetto prevede degli incontri a cadenza bisettimanale tenuti da esperti del Metodo alla Salute provenienti dalle varie associazioni presenti in tutta Italia.

Fondazione Nuova Specie
71029 Troia (FG)
C.F. 94084660714





1 commenti:

betta fenu ha detto...

Forza Chicca, bel progetto,importante e coraggioso, Avanti tutta!
Con Stima e affetto
betta