settembre 05, 2012

Foggia, mercoledì 5 settembre 2012. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS.

Fondazione Nuova Specie ONLUS
Presidente: Dr. Mariano Loiacono



COMUNICATO  STAMPA
DEL 05 SETTEMBRE 2012

A SENIGALLIA,
SABATO 8 E DOMENICA 9 SETTEMBRE,
UNA DUEGIORNI MARCHIGIANA
PER TRE IMPORTANTI INIZIATIVE.

A CESENATICO,
DA MERCOLEDÌ 12
A DOMENICA 16 SETTEMBRE 
SETTIMANA INTENSIVA
SUL “METODO ALLA SALUTE”.


 
Continuano gli impegni della Fondazione e del Dr. Mariano Loiacono sul territorio marchigiano e romagnolo in collaborazione con le Associazioni alla Salute Marche e Romagna, da anni radicate profondamente e operativamente nei rispettivi territori. Da circa un anno, le due Associazioni lavorano in sinergia operativa e hanno dato inizio a una fusione simbolica tra Marche e Romagna, simpaticamente definita “Marcagna”, candidandosi a territorio centrale per il Progetto Nuova Specie e per le sue iniziative formative intensive

Sabato 08 settembre, a Senigallia località Vallone presso i locali del Centro Sociale di B. Panni, con inizio alle ore 15.30, bilancio della prima sperimentazione del Progetto “La finestra di Babich” con la presenza delle donne che vi hanno partecipato e del Dr. Mariano Loiacono, direttore del Progetto che si è svolto nel mese di luglio a Urbania (PU).
 
Domenica 09 settembre, con inizio alle ore 9.30, [X Pomeriggio letterario globale] commento al racconto “Il Principe di Thing Zda”, condotto dal Dr. Loiacono alla luce della epistemologia globale.
Domenica pomeriggio, con inizio alle ore 16.00 “Transition talk”, condotto da Massimiliano Rupalti del coordinamento nazionale di “Transition Italia”, per affrontare insieme i cambiamenti del mondo attuale e le prospettive di transizione da attuare per creare un futuro più sereno.
 
Martedì pomeriggio, 11 settembre, ci sarà l’accoglienza del Dr. Mariano Loiacono ai numerosi partecipanti alla Settimana intensiva sul “Metodo alla salute”, che si svolgerà a Cesenatico (FC) presso il Park Hotel Grilli da mercoledì 12 a domenica 16 settembre. E' una settimana di immersione nelle dinamiche di vita che coinvolgono l'essere umano di tutte le età, ceto sociale, scolarità, professione. L'obiettivo è quello di affrontare il disagio diffuso a partire da un nuovo punto di vista sulla vita. Venerdì 14 settembre, a partire dalle ore 15.30, si potrà seguire in diretta streaming, sul sito:
l’unità didattica “Il Crossingover” che terrà il Dr. Mariano Loiacono per illustrare come può avvenire l’incontro e lo scambio tra aspetti opposti dentro l’individuo, in una coppia, nei gruppi, nel punto di vista sulla vita.

 Fondazione Nuova Specie ONLUS 
Viale Kennedy 58/D - 71029, Troia (FG)
C.F. 94084660714 - Tel. 0881/379289 


0 commenti: