settembre 04, 2012

Foggia, martedì 4 settembre 2012. COMUNICAZIONE DEL CENTRO DOCUMENTAZIONE NUOVA SPECIE.


  
FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Presidente: Dr. Mariano Loiacono



COMUNICAZIONE DEL
CENTRO DOCUMENTAZIONE
"NUOVA SPECIE"



Con l'inizio del mese di settembre riprendono le attività del Centro Documentazione Nuova Specie.

Dopo il periodo di “lavori in corso” dei mesi scorsi, in cui è stato necessario iniziare una ristrutturazione del Centro Documentazione e delle sue attività, intendiamo, in continuità col lavoro già fatto, portare avanti e far crescere una serie di ambiti che ne costituiscono l'identità e le finalità:
  • Tracce: il Centro Documentazione organizza e sistematizza la memoria storica del Progetto Nuova Specie, attraverso la produzione di atti integrali, di sistematizzazioni “dareforma”, di volumetti tematici, di sussidi didattici.
  • Formazione: il Centro Documentazione si occupa della formazione per acquisire competenze di elaborazione delle tracce, così come sopra elencate. Il prossimo corso si terrà presso il Centro di Medicina Sociale di Foggia dal 3 al 7 ottobre 2012.
  • Approfondimenti: il Centro Documentazione promuove incontri di approfondimento della teoria prodotta dal Progetto Nuova Specie, partendo dalla rilettura degli atti prodotti.
  • Archiviazione: il Centro Documentazione sta lavorando per strutturare, catalogare e poter rendere consultabile l'archivio storico del Progetto Nuova Specie.   
  • Teoria e turismo: il Centro Documentazione propone esperienze in cui la teoria prodotta dal Progetto Nuova Specie sia abbinata ad esperienze di turismo sul territorio.

Questi aspetti, sebbene non esaustivi, rappresentano alcune delle principali direzioni che il Centro Documentazione intende perseguire in questo nuovo anno.

Chi fosse interessato a prendere parte a qualcuna di esse può contattare il Centro Documentazione alla mail: 
documentazione.ns@libero.it oppure ai seguenti recapiti telefonici: 320 1791607 - 339 5647799.

Grazie. 

0 commenti: