agosto 14, 2012

Villa Terronia (FG), domenica 5 e lunedì 6 agosto 2012. PROGETTO AUGUSTUS. Secondo e terzo giorno.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Presidente: Dr. Mariano Loiacono





PROGETTO "AUGUSTUS"
(A FOGGIA E NEI DINTORNI)...
Seconda e terza giornata:
domenica 5 e lunedì 6 agosto 2012.
 
Bagno mattutino a Manfredonia,
gita a Monte Sant'Angelo; 
 viversi l'adolescenza e
ri-scoprire tante emozioni.






Domenica 5 agosto 2012

Non abbiamo potuto vivere la giornata a pieno perché c’erano ancora un gruppo di ragazzi che dovevano arrivare, siamo comunque andati a Manfredonia a fare un bagno e a prendere il primo sole tutti insieme, iniziando così a conoscerci. Sin da subito ci siamo trovati bene, anche perché il viaggio con il pulmino  ci aveva  dato un certo affiatamento.




All’ora di pranzo abbiamo deciso di andare a Monte Sant’Angelo a fare una passeggiata, abbiamo anche rischiato di farci fare la multa ma alla fine è andato tutto bene. Nel pomeriggio siamo tornati a casa e abbiamo trovato pronto grazie a coloro che non sono venuti al mare.


In serata sono arrivati Federico e Luciano coi quali abbiamo condiviso la cena. Poi siamo andati a letto perché il giorno dopo ci aspettava un'altra giornata intensa.


Lunedì 6 agosto 2012

Subito svegli e pronti per una giornata al mare, abbiamo dovuto aspettare Marco che è dovuto andare dal dentista. Siamo andati a Mattinata alla spiaggia libera ed eravamo come una grandissima famiglia tutti insieme. 


Luciano ha pianto subito perché non ha mai vissuto l’adolescenza e quindi il fatto di giocare tutti insieme nell’acqua ha fatto esplodere inevitabilmente e in maniera irrefrenabile le sue emozioni che ci hanno a tutti colpito  molto.

Dopo abbiamo preso il pedalò e siamo andati a fare i tuffi e abbiamo portato anche i bambini che con qualche difficoltà sono saliti sullo scoglio e ci hanno fatto divertire.

Sono esperienze che ognuno deve fare nella vita, ma prima si fanno e meglio è, infatti questi bambini sono molto fortunati.

 
È stato uno scambio bellissimo in quanto questo scoppio di Luciano che ci ha arricchiti tutti quanti e ci ha fatto capire che l’adolescenza è una fase importantissima della vita.

Martina 
e
Marco

1 commenti:

Paola ha detto...

Leggendovi....una forte emozione e commozione e la voglia di essere con voi a condividere quelle gite al mare e quell'atmosfera..pensando che un anno fa a quest'ora ero tra di voi e sarebbe stato così importante per me che ci fosse stato qualcosa di simile..
un abbraccio forte a tutti
Paola